Progetti

I NOSTRI PROGETTI

Non siamo un’associazione umanitaria: il nostro approccio non è assistenziale, ma programmatico; preferiamo infatti sostenere progetti responsabili e sostenibili, che possano essere da stimolo allo sviluppo nel medio-lungo periodo delle comunità in cui operiamo.

Per questo tutti i progetti che sosteniamo sono concordati con la rete di contatti in loco che negli anni abbiamo rafforzato, nell’ottica di fornire un aiuto concreto e duraturo in funzione delle necessità e delle opportunità che il territorio effettivamente manifesta.

Negli anni abbiamo così contribuito alla nascita di scuole, di centri di assistenza per anziani, orfani o senza tetto, di filiere produttive agricole o artigianali; abbiamo inoltre  finanziato la realizzazione di pozzi, cisterne, servizi igienici, canali di comunicazione.

Ci siamo sempre impegnati a mantenere fede alle promesse, evitando di lanciarci in progetti faraonici al di fuori delle nostre possibilità.

E infine cerchiamo di viaggiare sempre nei luoghi in cui abbiamo sostenuto i progetti, così da perfezionare costantemente i nostri interventi e non perdere il contatto e la relazione umana con le persone conosciute in questi anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *