News RWANDA

On gennaio 30, 2019 by admin

Dietro le quinte del Progetto Rwanda…

Smaltiti i bagordi natalizi e con ancora in mente la bella serata della Cena di Auguri girotondina, il Girotondo si è rimesso all’opera.

Negli ultimi giorni siamo stati in contatto con i responsabili dell’associazione GdS Rwanda, nostra partner e abbiamo inviato loro l’ultima tranche della somma che avevamo deciso di destinare nel 2018 per il sostegno alla scuola dell’infanzia di Nyabigoma.

Abbiamo anche avuto una proficua (ma difficoltosa) chiaccherata via Skype e whatsApp (problemi di bad connection) in cui ci hanno aggiornato sulla situazione della scuola materna.

Al momento ci sono 54 piccoli allievi, ma il numero è destinato a crescere dal momento che l’anno scolastico è appena agli inizi. Parallelamente ai progetti di scolarizzazione e sostegno all’infanzia, è stato avviato un allevamento comunitario di capre e pecore per contribuire allo sviluppo economico di alcune famiglie che vivevano in stato di estrema indigenza.

Continuiamo a camminare e a portare avanti i nostri progetti, a piccoli passi, con caparbietà e grazie al vostro sostegno!

 

 

 

Comments are closed.