RWANDA 2018 – SCUOLA DELL’INFANZIA DI NYABIGOMA – GRAIN DE SENEVE

SCUOLA DELL’INFANZIA DI NYABIGOMA

Il progetto, in collaborazione con l’Associazione Ruandese Grain de Seneve,  prevede il sostegno e supporto alle attività della Scuola dell’Infanzia del Villaggio di Nyabigoma in Ruanda.

– ASSOCIAZIONE GRAIN DE SENEVE

L’organizzazione “Grain de Sénevé” è un’associazione ruandese che ha come obiettivi quelli di migliorare lo sviluppo economico e sociale dei giovani / bambini in difficoltà fino al raggiungimento di un dignitoso stile di vita, di sostenere l’istruzione e la formazione professionale di giovani / bambini, e di migliorare le condizioni di vita delle famiglie beneficiare.

Con la sua esperienza l’associazione “Grain de Sénevé” interviene e opera con giovani ragazzi e ragazze che vivono situazioni critiche (orfani/e, in situazione di povertà, ragazzi di strada e schiave della prostituzione), nella formazione professionale dei ragazzi e ragazze, e finanziando e supportando piccoli progetti e attività economiche.

– INQUADRAMENTO GEOGRAFICO

Il progetto è stato avviato nel distretto di Musanze e nei settore Kinigi, Nyange e Nkotsi.  Questa zona, caratterizzata da colline, montagne e vulcani, è situata nella provincia settentrionale del Ruanda, al confine con la Repubblica Democratica del Congo e l’Uganda, con una popolazione di 314242 abitanti su una superficie di 442 km2.

– DURATA DEL PROGETTO

12 mesi

– BENEFICIARI DEL PROGETTO

120 bambini/e e loro famiglie.

– FINALITA’ DEL PROGETTO

Sostegno alle attività della Scuola dell’Infanzia nel villaggio di Nyabigoma, in risposta alla mancanza di una scuola pubblica nell’area e alle difficoltà economiche delle famiglie dei bambini.

– ATTIVITA’ E NECESSITA’ SUPPORTATE DAL PROGETTO

– Salari dei maestri

– Materiale scolastico

– Prodotti per l’igiene e di prima necessità

– Attività di animazione dei bambini

– Corsi di formazione per gli insegnanti

– Training di formazione per i genitori e le famiglie dei bambini (in particolare su economia domestica e agricoltura)

– BUDGET DEL PROGETTO

8.000 € ca

Comments are closed.